WhatsApp, ANNUNCIO UFFICIALE | Da questa data non lo usi più: si spegnerà il segnale

Compra subito un altro telefono!

Non puoi più usare WhatsApp (Canva) - systemscue.it

Se non vuoi rischiare di perdere definitivamente la tua app preferita, ti conviene comprare subito un nuovo cellulare.

Acquistare dispositivi tecnologici nuovi, garantisce agli utenti di avere accesso alle ultime innovazioni e funzionalità, migliorando di conseguenza, l’esperienza d’uso quotidiana (degli stessi). Non a caso, i modelli più recenti offrono spesso prestazioni più veloci, e una maggior efficienza energetica.

Un dispositivo nuovo è anche meno soggetto a guasti e problemi tecnici, rispetto a uno usato o datato, assicurando quindi, una non indifferente affidabilità e durata nel tempo. Andando, questo, a significare meno spese di riparazione, e minori interruzioni nell’utilizzo.

Inoltre, i nuovi prodotti son aggiornati per supportare appunto le ultime versioni di software e app, offrendo perciò compatibilità e sicurezza migliori, contro virus e malintenzionati.

Anche perché, comprare nuovo significa beneficiare di garanzie ufficiali e assistenza dedicata; a parte che godere di un design moderno, e di materiali più resistenti. Garantendocisi così, un investimento più sicuro e duraturo.

WhatsApp interrompe il suo supporto

A partire dal 1° luglio 2025, WhatsApp smetterà di supportare gli smartphone con sistemi operativi iOS 15.1 e Android 5.0. Tanto che Meta, la società proprietaria dell’app, aggiornando periodicamente le proprie condizioni d’uso, lo fa per assicurarsi che la piattaforma funzioni al meglio, ma soprattutto sui dispositivi più recenti e sicuri.

La decisione in questione, nasce dalla necessità di garantire sicurezza e funzionalità ottimali. Cose per le quali, gli smartphone più datati, non ricevendo aggiornamenti di sicurezza importanti, o non supportando le nuove caratteristiche dell’app, spesso poi si vedono interrotto il supporto, D’altronde, WhatsApp può concentrarsi sull’ottimizzazione delle prestazioni per i dispositivi più moderni, ma non per tutti gli altri.

Qui, WhatsApp smetterà di funzionare
I dispositivi che non potranno più usare WhatsApp (Canva) – systemscue.it

Smartphone che perderanno WhatsApp

Quindi, fra i modelli coinvolti, ci son diversi dispositivi Android come Samsung Galaxy S5, LG G3, Sony Xperia Z2, Motorola Moto G (di prima generazione), e Huawei Ascend Mate 2. Mentre per quanto riguarda iOS, iPhone 5, 5c e 6, non potranno più utilizzare l’app. Tutti dispositivi, questi, i quali non riceveranno più aggiornamenti né nuove funzionalità, e col tempo l’app potrebbe addirittura smettere di funzionarvi completamente.

Dunque, per mantenere l’accesso a WhatsApp è necessario aggiornare il sistema operativo all’ultima versione compatibile, se l’hardware lo consente. Mentre in caso contrario, sostituire lo smartphone con un modello più recente, è la soluzione. Alcuni dispositivi interessati, come iPhone 6 e Galaxy S5, in ogni caso, son ancora reperibili online, e a prezzi variabili.