Stacca subito la spina alla friggitrice ad aria | Ti ritrovi casa carbonizzata: non la usare più

Niente friggitrice ad aria

Non staccare la spina a una friggitrice ad aria potrebbe lasciarti senza casa. Scopri il caso che lascia senza parole. (screenshot Smartworld/YouTube - Canva) - systemcue.it

Non staccare la spina a una friggitrice ad aria potrebbe lasciarti senza casa. Scopri il caso che lascia senza parole.

La friggitrice ad aria è diventata un oggetto comune in cucina, ma non tutti sanno che può essere pericolosa. Se lasciata collegata alla corrente, può surriscaldarsi e causare danni. Alcuni modelli difettosi hanno provocato incendi. Basta una distrazione per trasformare un momento di relax in un disastro.

Molti pensano che la friggitrice ad aria è sicura. È compatta, non usa olio e cuoce in fretta. Se non controllata, può diventare un rischio. Un errore o un guasto potrebbero portare a gravi conseguenze e l’assicurazione potrebbe non rimborsare.

Anche se sembra innocua, la friggitrice ad aria può causare incendi. Basta lasciarla accesa per troppo tempo o usarla con una presa difettosa. Alcuni modelli non reggono il calore prolungato. Cosa succede?

L’impatto emotivo di un incendio causato da un elettrodomestico è enorme. Una casa distrutta, ricordi persi, oggetti irrecuperabili: è tutto da rifare. Tutto questo avviene per una friggitrice lasciata collegata? Stiamo per dire quanto c’è di vero.

Il caso

Un episodio ha lasciato tutti senza parole. Una giovane donna era al lavoro, sua figlia da un parente. A metà mattina ha ricevuto una chiamata: la sua abitazione era in fiamme. Al suo arrivo, ha trovato tutto distrutto. L’origine dell’incendio?

Una friggitrice ad aria collegata era collegata alla corrente. Un guasto ha provocato il surriscaldamento e poi le fiamme. Come è stato possibile e cosa fare per evitare una situazione simile a casa tua? Scoprilo ora!

Spina staccata
Spina staccata (Canva Foto) – systemcue.it

Cosa è successo

Angel Carpenter, 23 anni, vive a Bridgnorth, in Inghilterra. Il 24 gennaio ha ricevuto una chiamata dal suo vicino: la sua casa era in fiamme. Era al lavoro, sua figlia di 15 mesi era da sua madre. Quando è arrivata, ha trovato l’abitazione distrutta. L’incendio è stato causato da una friggitrice ad aria difettosa, rimasta collegata alla corrente. La notizia arriva da leggo.it.

Se usi la friggitrice ad aria, fai attenzione. Il guasto che ha colpito Angel Carpenter non è un caso isolato. I vigili del fuoco hanno spiegato che l’apparecchio si è surriscaldato e ha provocato un’esplosione. Le fiamme hanno danneggiato le tubature, l’acqua ha spento l’incendio, ma i danni erano già gravi. Angel ha perso tutto. Se hai una friggitrice, controlla sempre che sia in buone condizioni. In ogni caso, potresti pensare di scollegare tutto dopo l’uso così da evitare potenziali rischi di incendio.