Sorridi, adesso ti spettano 500€ subito | Fai attenzione a come li spendi: non tutto è permesso

500 euro bonus

500 euro bonus, ecco chi può riceverli (Canva) - SystemsCUE

Sembra che ora sia in arrivo un nuovo bonus da 500 euro, ecco di cosa si tratta e come spendere questa cifra 

C’è stato un periodo qualche anno fa dove in tanti ricevevano bonus a go go. Si trattava del periodo durante la pandemia da Covid-19, quando è stato istituito il Reddito di Cittadinanza e i tanti bonus per i lavoratori autonomi.

Sia lo Stato che le diverse regioni diedero numerosi incentivi a tutti i cittadini e i lavoratori. Con la fine della pandemia, la situazione è tornata alla normalità e i bonus sono andati via via scomparendo.

Eppure, sembra proprio che ora sia ritornato un bonus molto importante. A quanto pare, è possibile ricevere 500 euro da spendere in un determinato modo. Si tratta di un totale che potrebbe far comodo a diverse famiglie.

Ma di quale bonus si tratta nel dettaglio? E come poterlo ricevere? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’agevolazione che fornisce l’agevolazione fino a 500 euro.

Bonus 500 euro, di cosa si tratta e come spendere i soldi?

Non sono poche le famiglie in Italia che stanno vivendo un brutto periodo dal punto di vista finanziario. In effetti, coloro che vanno avanti mese dopo mese senza aiuti dallo Stato arrivano con difficoltà a fine mese. D’altronde, a causa dell’inflazione praticamente è aumentato tutto in Italia. Anche fare una semplice spesa può essere difficile, per non parlare del prezzo pazzo delle bollette gas e luce.

Ecco che entra in gioco il Bonus 500 euro. Ma di cosa si tratta? Ebbene, come riporta il sito Radioradio.it, questo regalo di 500 euro è un bonus che potrebbe servire per acquistare diversi prodotti come libri di testo, pubblicazione, riviste, strumenti hardware e software, biglietti per il cinema, il teatro, i musei, iscrizione a corsi di laurea, iscrizioni a corsi di aggiornamento e molto altro ancora. Insomma, un’agevolazione versatile e utile.

Bonus 500 euro chi
500 euro bonus, ora questi soggetti possono sfruttarli (Canva) – SystemsCUE

Chi può ricevere questo bonus?

Il bonus da 500 euro è sicuramente un’occasione molto ghiotta per chi ha bisogno di soldi per aggiornarsi professionalmente o aumentare la propria cultura. Ma di cosa si tratta? Della nota Carta Docenti che da quest’anno è disponibile sia per insegnati di ruolo che per supplenti.

La carta ha una scadenza fino al 31 agosto 2026, dunque gli insegnanti che la ricevono possono utilizzarla per un intero anno solare, ma devono ricordare che non possono acquistare smartphone con tale agevolazione. Inoltre, ricevere questo bonus è automatico, tutti i docenti che ne hanno diritto possono sfruttarla, ma per utilizzarla occorre usare il portale cartadedocente.istruzione.it e accedere con SPID o CIE.