Richiedi subito questo Bonus per non perdere le mensilità arretrate | L’INPS ti regala 201 € al mese

Bonus euro

Bonus soldi dell'INPS, ecco come fare (Canva) - SystemsCUE

C’è un bonus che si può richiedere all’INPS per recuperare le mensilità arretrare: ecco quanto ti regala ora quest’ente pubblico

Sempre più persone hanno serie difficoltà nel riuscire ad arrivare a fine mese. C’è chi fa di tutto per guadagnare e portare avanti la propria famiglia ma poi tra spese e imprevisti a stento riesce a conservare qualcosa.

C’è poi chi invece recrimina allo Stato di non essere presente. Non sono pochi coloro che puntualmente in Busta Paga o come Partita IVA pagano le tasse ma poi non ricevono nulla in cambio in termini di bonus.

A quanto pare, la vecchia “epoca d’oro dei bonus” che comprendeva tante misure diverse, tra cui il Reddito di Cittadinanza, è finita. Ora però, sembra che l’INPS voglia regalare a una particolare platea circa 200 euro al mese.

Potrebbe essere un’ottima notizia per determinati soggetti: di quale bonus si tratta e come fare per riceverlo? Ecco tutte le info.

Bonus da 200 euro mensili: cosa sapere

Per alcuni 200 euro al mese potrebbero essere pochi ma in realtà questa somma potrebbe aiutare a risollevare alcune famiglie. Proprio così, grazie a tale sostegno alcuni nuclei familiari potrebbero arrivare a sostenere spese in modo più sostanzioso nel corso delle settimane, assicurandosi alimentari e benessere in giuste quantità. Nessuno si arricchisce con 200 euro al mese ma ad alcuni farebbero proprio comodo.

Chi potrebbe ricevere questa somma? Come riporta il sito Impresamia.com, si tratta dell’accredito di luglio dell’Assegno Unico Universale. In realtà questa misura è partita lo scorso 20 luglio ma ci sono alcuni beneficiari che potrebbero riceverla ancora oggi. Si tratta di una misura che aiuta tutti coloro che sono in difficoltà economiche ma soprattutto a coloro che hanno un nucleo familiare con figli a carico. In questo caso, si potrebbero ricevere ben 200 euro ogni mese.

Bonus soldi Inps
Bonus soldi dell’INPS, come fare per ottenere fino a 200 euro al mese (Canva) – SystemsCUE

A quanto ammonta precisamente il bonus?

In realtà il bonus dell’Assegno Unico Universale varia a seconda di svariati fattori. Si parla di 200 euro nel caso in cui il modello ISEE presentato non superi il valore di 17.227,33 euro. Inoltre, il figlio a carico deve essere un minore.

Il discorso cambia invece se si ha a carico un minore ma non si presenta il modello ISEE: si ottiene lo stesso un bonus mensile ma il valore è decisamente ridotto, arrivano a circa 50 euro. Lo stesso importo viene percepito da coloro che hanno un ISEE con valore superiore alla soglia di 45.939,36 euro.