Netflix, finalmente li hanno scoperti e svelati | Questi sono i codici segreti per vedere tutto senza stress

Codici segreti Netflix (Pexels foto) - www.systemscue.it
Digita questo codice per avere accesso garantito ad una moltitudine di titoli “segreti”. Rivoluziona la tua esperienza da spettatore
I consumatori che si affidano a Netflix sono soliti sottolineare come uno dei suoi principali punti a favore, rispetto alle piattaforme di streaming concorrenti, sia la varietà del catalogo messo a disposizione.
Non soltanto film e serie TV di produzione propria, ma anche numerosi classici, ricercatissimi dai più appassionati, oltre che documentari incentrati su tematiche di vario genere, rendendosi appetibili ad ogni differente spettatore.
Indubbiamente, tra i punti che facilitano l’esperienza del consumatore con la piattaforma è il fatto che la stessa possa essere rapidamente scaricata, dunque fruita, su qualunque dispositivo, fisso o mobile, a disposizione di ciascuno di noi.
Una delle novità più interessanti, che ha dimostrato l’attenzione e l’attività di Netflix nei confronti della rapida evoluzione che il mondo dei contenuti online si trova ad affrontare, riguarda la prossima introduzione dell’intelligenza artificiale, così da rendere la ricerca di un titolo ancor più immediata.
Un segreto ancora nascosto ai più
Tuttavia, molti fruitori, anche tra i più datati ed affezionati, non conoscono ancora le enormi potenzialità dei codici segreti di Netflix. Stiamo parlando di sequenze di numeri che dovranno soltanto essere digitati sulla piattaforma, includendone l’indirizzo URL, così da aprire la possibilità per i consumatori di accedere ad una lista “segreta”, ricca di contenuti aggiuntivi ed esclusivi, così da arricchire ulteriormente la già sostanziosa scelta a diposizione sul catalogo comunemente accessibile.
La particolarità è che la lista subisce modifiche periodicamente, venendo aggiornata ogni anno, così da restare sempre al passo con le preferenze dei fruitori, arricchendosi dei titoli del momento, ma ritirando fuori anche dei piacevoli e mai dimenticati capolavori, ormai datati. C’è da precisare, come sottolinea anche un articolo di Money.it in merito, che in realtà non è stata Netflix stessa a renderli ufficialmente pubblici; bensì, è possibile riuscire a risalirvi cercando sul proprio browser, senza alcun tipo di problema.

Pochi click per un semplice accesso
Come detto, una volta entrati in possesso dei codici non bisognerà far altro che aprire l’applicazione, indipendentemente dal dispositivo, e procedere con l’accesso al proprio profilo. Successivamente sarà sufficiente recarsi nella barra di ricerca, digitando il seguente indirizzo “https://www.netflix.com/browse/genre/“, che dovrà essere infine completato con il codice segreto di riferimento, in base al prodotto al quale si vuole accedere. Premi play e goditi la tua esperienza in pochi minuti. Per la cronaca, esistono molteplici categorie tra le quali scegliere.
Gli appassionati degli Anime, per esempio, potranno godere di numerose serie digitando il codice 6721, gli amanti dei film d’azione inserendo il codice 1365 avranno la possibilità di accedere ad una corposa scelta di film che combinino azione e avventura, mentre gli “horrormaniaci“, avranno a disposizione il codice 10944 per esaudire ogni loro desiderio. Se si vuole accedere ad un documentario, con il 3652 si potranno scegliere prodotti di tipo biografici, con disponibilità di selezione di documentari vertenti sulla storia, sul crimine, sullo sport e non solo, in base al codice di riferimento. Ampia scelta anche per le famiglie; in un’ideale serata film sul divano, ampie possibilità di scelta, a partire da film adatti a bambini di pochi anni, sino ad ambientazioni per giovanissimi adulti, tra i codici 6796, 6218, 5455, 561 e 6962, senza dimenticare gli innumerevoli titoli Disney, accessibili con il 67673.