Netflix, che botta impressionante | Ne ha superate tante, ma ora è difficile: rischi per tutti gli abbonati

Netflix, il colpo che potrebbe subire la piattaforma (DepositPhotos) - SystemsCUE
Netflix ha superato tanti problemi ma questo potrebbe fargli dire addio completamente: ecco di cosa si tratta
Non sono pochi coloro che nel corso del tempo sono rimasti abbonati Netflix. In effetti, la piattaforma di streaming più famosa al mondo ha avuto diversi problemi nel corso del tempo. Si è evoluta come mai prima e ha aggiunto nuovi titoli e nuove funzionalità.
Nell’ultimo periodo comunque, gli abbonati hanno iniziato a storcere il naso per alcune modifiche a sfavore degli utenti. Per esempio, un tempo era possibile condividere un solo account fino a 4 persone, mentre oggi risulta quasi impossibile farlo.
La filosofia della condivisione di Netflix ha lanciato lo streaming nell’olimpo ma sembra che ora la sua trasformazione in corporazione capitalistica stia portando la piattaforma alla rovina. Infatti, forse si è già superato il punto di non ritorno.
Di cosa si tratta? Come mai Netflix rischia grosso questa volta e cosa ne pensano gli abbonati storici? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Netflix, è in arrivo una botta? Quali sono i rischi
Grazie ai milioni conquistati in questi anni, Netflix non si è limitata a essere una semplice piattaforma streaming. Infatti, è diventata una casa cinematografica, produttrice di film e serie tv che hanno stravinto i premi più importanti al mondo negli ultimi anni. Tuttavia, ha anche accusato brutti colpi a causa di flop al botteghino. Nonostante tutto, Netflix è ancora qui e propone un modello di abbonamento addirittura con pubblicità inclusa per guadagnare il doppio da un comune utente.
Ma qual è il colpo che potrebbe accusare ora? Secondo quanto riportato dal sito Temporeale.info, la piattaforma di streaming non è più la regina in Italia. Proprio così, il numero degli abbonati sta calando rispetto al passato e le proiezioni per il prossimo futuro non sono affatto rosee. Probabilmente, Netflix potrebbe accusare il colpo con conseguenze disastrose.

Chi sta contribuendo a questa crisi?
Ormai sembra che come numero di abbonati Netflix sia alla pari con Prime Video. Quest’ultima sembra essere la piattaforma in ascesa in Italia e nulla pare poterla fermare al momento. Ancora lontana invece la piattaforma Disney+ che si ferma al terzo posto per numero di abbonati.
A quanto pare, nel corso dell’anno dovrebbe essere lanciata in Italia una nuova piattaforma che in molti attendono con ansia: HBO Max. Se quest’ultima dovesse avere successo con un catalogo ricco di titoli accattivanti, allora per Netflix si potrebbe davvero parlare dell’inizio della fine nel Bel Paese.