Nella friggitrice ad aria prepari una tagliata squisita | Segui questo consigli e non andrai più al ristorante: risparmi un casino

Tagliata carne friggitrice

Tagliata di carne, ecco come prepararla con la friggitrice (Canva) - SystemsCUE

C’è un trucco da seguire per preparare una fantastica tagliata in casa, ecco come fare con la friggitrice ad aria

Tutti hanno degli elettrodomestici di cui non possono fare a meno in casa. In particolare, sembra proprio che in tanti vogliano circondarsi di elettrodomestici in cucina. C’è chi usa il forno tutti i giorni, chi il microonde e chi la lavastoviglie.

E poi ci sono anche coloro che hanno scelto di usare costantemente la friggitrice ad aria. Quest’elettrodomestico potrebbe essere molto utile quando bisogna preparare determinati piatti. Proprio così, ci sono ricette che si possono fare senza problemi con la friggitrice ad aria.

Per esempio, sembra che alcuni siano riusciti a preparare una tagliata eccezionale. Secondo molti, seguendo le giuste indicazioni con la friggitrice, è possibile assicurarsi una tagliata come al ristorante.

Ma quali sono i consigli da seguire? E perché è importante seguirli tutti? Ecco tutto quello che c’è da sapere per preparare un piatto squisito.

Preparare una tagliata con friggitrice ad aria: la soluzione

La tagliata è una ricetta particolarmente gustosa. Si prepara in modo molto semplice, basta davvero poco: è importante scegliere la giusta tipologia di carne e optare per la cottura appropriata. Il procedimento da seguire per una prelibatezza in pochi minuti è il seguente.

Come prima cosa, bisogna lasciare la carne a temperatura ambiente per un’ora. Successivamente bisogna asciugarla e rimuovere l’umidità in eccesso. Il passaggio ulteriore sarà quello di strofinarla con olio, sale grosso e spezie quanto basta. A quel punto, bisognerà inserirla nella friggitrice ad aria. Attenzione alle impostazioni del dispositivo: dovrebbe cuocere per circa 6-8 minuti a 200 gradi da un lato e 6-8 minuti dall’altro. Occhio perché se la carne è molto spessa allora potrebbe volerci qualche minuto in più per cuocerla tutta. Infine, bisogna far riposare la carne per qualche minuto e servire la tagliata.

Tagliata di carne
Tagliata di carne, il trucco per prepararla (Canva) – SystemsCUE

Consigli e suggerimenti per aumentare il gusto

Come si è potuto vedere, è davvero semplice riuscire a preparare una tagliata con la friggitrice ad aria. Tuttavia, ci sono alcuni consigli che si possono seguire per migliorare ulteriormente il suo sapore. Il primo riguarda la scelta della parte della carne da cucina. Si potrebbe optare per controfiletto, lombata, sottofiletto e scamone, tutti tagli diversi da scegliere in base ai gusti personali e a quelli magari dei propri ospiti.

Infine, come tutti i grandi ristoranti, è importante optare per le giuste spezie al momento del condimento. Scegliere le spezie adeguate, soprattutto in giuste quantità, potrebbe dare un sapore diverso e nuovo alla tagliata.