LIDL, i suoi pannelli solari sono differenti | Con soli 350€ li metti sul balcone e dimezzi le bollette

Per chi vuole ridurre i consumi elettrici

Pannelli solari (Canva) - systemscue.it

Per chi non vuol più spendere enormi somme nell’energia elettrica, può finalmente sostenere la spesa di pannelli solari efficienti.

L’acquisto di articoli specifici nei negozi specializzati, offre numerosi vantaggi per chi cerca qualità e competenza. Negozi, questi, i quali si concentrano appunto su determinati settori ben definiti, garantendo quindi prodotti d’alta qualità, e appartenenti a una selezione mirata.

In un mondo dove la varietà è ormai immensa, i negozi specializzati rappresentano infatti una scelta ideale per chi desidera approfondire un argomento, o una passione specifica. Così che la competenza del personale diventi dunque fondamentale, per orientare i clienti nella giusta direzione.

Non a caso, acquistare in negozi di questo tipo, significa spesso aver accesso ad articoli difficili da trovare altrove; per l’appunto unici o esclusivi, a volte. Inoltre, la possibilità di ricevere consulenze personalizzate, aggiunge un ulteriore valore piuttosto imprescindibile (a seconda dei casi).

Per di più, supportare i negozi specializzati, può contribuire a valorizzare realtà locali, promuovendo un commercio più sostenibile e consapevole.

Pannelli solari da balcone

Se stai cercando una soluzione per sfruttare l’energia solare, senza dover però investire in impianti costosi e ingombranti, potresti dare un’occhiata alle offerte della Lidl. Infatti, a partire dal 17 aprile scorso, nei punti vendita selezionati son disponibili i pannelli solari da balcone, ideali per chi desidera appunto ridurre i consumi energetici, in casa propria.

Il kit messo a disposizione dalla Lidl, include, nello specifico, due moduli solari bi-facciali da 430 Wp ciascuno, per un totale di 860 Wp. E grazie alla tecnologia bi-facciale, è possibile aumentare la produzione di energia, sfruttando anche la luce riflessa: arrivando, perciò, fino a un massimo di 1188 Wp. A completare il pacchetto è presente, inoltre, un microinverter ECOFLOW PowerStream, da 800 W, il quale trasforma la corrente continua in corrente alternata, utilizzabile in tutta l’abitazione.

Un'opzione che aiuta a risparmiare
Pannelli con Wi-Fi integrato (Canva) – systemscue.it

Funzionalità avanzate

Una delle caratteristiche più innovative del kit è il Wi-Fi integrato, il quale permette di monitorare la produzione di energia in tempo reale, tramite l’app gratuita EcoFlow (disponibile per iOS e Android). Una funzione, questa, che consente agli utenti proprio di ottimizzare l’uso dell’energia solare, tenendo traccia dei dati di produzione; e adattando il consumo alle necessità quotidiane.

Con un prezzo di 349,00 euro, questo set di pannelli solari rappresenta quindi una soluzione conveniente e accessibile, per chi desidera iniziare a produrre energia rinnovabile, senza dover però fare particolari e onerosi investimenti. Essendo, infatti, un’opportunità interessante mediante cui diminuire, appunto, i consumi di energia elettrica, contribuendo in tal modo a un uso più sostenibile delle risorse naturali, anche in spazi limitati.