Intesa Sanpaolo, ora non prelevi più al Bancomat | Se vuoi i tuoi soldi puoi andare solo qui e pregare che abbiano il contante

Intesa SanPaolo

Novità da loro (depositphotos.com) - www.systemscue.it

Il modo di prelevare contante sta cambiando: ecco come Intesa Sanpaolo sta trasformando l’accesso ai fondi.

La gestione delle finanze, con l’emergere di nuove tecnologie e il cambiamento delle consuetudini di acquisto, è diventata una sfida quotidiana per milioni di cittadini italiani.

L’accesso ai contanti, in passato assicurato dalla folta rete di sportelli ATM disseminati sul territorio, è attualmente al centro di un cambiamento che coinvolge istituti bancari, circuiti di pagamento e esercizi commerciali affiliati.

Il rapporto tra i clienti e le banche sta evolvendo velocemente, alimentato dalla digitalizzazione dei servizi e dalla crescente necessità di fornire opzioni sempre più comode e facili da utilizzare.

In questo contesto, la capacità di adattarsi alle nuove realtà diventa cruciale per mantenere il controllo delle proprie risorse economiche e continuare a gestirle in modo efficiente e sicuro.

Una novità importante

Secondo EcoBlog, Intesa Sanpaolo ha presentato una novità importante per tutti i clienti che fanno uso degli sportelli automatici per prelevare denaro. Allargate notevolmente le opportunità di prelievo, estendendo la gratuità dei prelievi anche ai negozi affiliati al circuito Mooney, che comprende oltre 40. 000 punti vendita tra bar, tabaccherie ed edicole in tutta Italia. Da programma, ora è possibile scegliere il luogo più conveniente e vicino per effettuare il prelievo, senza doversi preoccupare di spese aggiuntive fino al 30 giugno 2025; dopo tale data, verrà applicata una commissione fissa di 2 euro per ogni prelievo.

Per sfruttare questo servizio, il cliente deve possedere una carta di debito di Intesa Sanpaolo e recarsi in uno dei punti vendita autorizzati da Mooney. È necessario presentare la tessera sanitaria o il codice fiscale, utilizzare il terminale POS del negozio, indicare l’importo che si desidera ritirare e, se la cassa lo consente, si potrà ricevere fino a un massimo di 250 euro giornalieri.

Mooneygo ISP
Copre 40.000 attività (mooney.it) -www.systemscue.it

Non solo prelievi

L’iniziativa non riguarda solo il prelievo di denaro: presso i punti Mooney è possibile accedere a una vasta gamma di servizi di pagamento, tra cui il pagamento di bollette, sanzioni, tasse automobilistiche, ricariche telefoniche e molto altro. Questo avviene grazie a un’architettura tecnologica che permette la connessione tra la banca e il circuito Mooney, offrendo anche un servizio di supporto clienti attivo dal lunedì al sabato.

Per gestire le proprie transazioni, i clienti possono scaricare l’app Mooney, disponibile per iOS e Android, che digitalizza le ricevute, tiene traccia delle spese e consente un monitoraggio dettagliato di tutti i movimenti, offrendo anche assistenza personalizzata in caso di necessità. La scelta di Intesa Sanpaolo di sfruttare una rete così diffusa mira a migliorare l’esperienza dell’utente; tuttavia, a partire dal 1° luglio 2025, l’introduzione della commissione di 2 euro per ogni prelievo presso i punti Mooney costituisce un cambiamento rilevante, da monitorare.