Il Governo ha varato un decreto epocale | Uno stipendio mensile per ben tre anni: ti spetta di diritto

Bonus lavoro stipendio

Bonus stipendio extra: scopri ora quanto c'è di vero e come averlo. Come si calcola sul tuo stipendio base? (Canva/Pixabay) - systemscue.it

Bonus stipendio extra: scopri ora quanto c’è di vero e come averlo. Come si calcola sul tuo stipendio base?

Immagina di svegliarti ogni mese con uno stipendio extra che si aggiunge al tuo conto. Non devi pensare a vincite improvvise o a giochi di fortuna. Qui parliamo di un metodo alla portata di tutti, con strumenti che potresti conoscere, ma senza sapere che offrono questa possibilità.

Immagina cosa potresti fare con questo stipendio extra: viaggiare di più, regalarti qualche lusso in più, o vivere con meno stress. Sembra una promessa da spot? In realtà è molto più vicino a te di quanto pensi. Non serve cambiare vita o abbandonare il tuo lavoro.

Parliamo di una soluzione valida per 3 anni, che si presenta puntuale ogni mese. Quali sono le caratteristiche di questo bonus e come accedere a questa novità? La realtà potrebbe lasciarti senza parole.

Stiamo per mostrarti come fare senza segreti o complicazioni. Scopri ora se è vero ottenere un’entrata fissa in più extra, stabile e alla portata di tutti. Pronto a cambiare prospettiva? È tempo di scoprire come averla!

Come funziona con le tasse

Se hai uno stipendio, ti arriva senza tasse. Infatti, il tuo datore di lavoro paga il tuo stipendio al lordo, cioè con le tasse, ma tu ricevi solo il netto. la tua busta paga indica le tasse pagate e i relativi importi, anche per i contributi previdenziali.

Non per tutti i lavoratori è così. C’è una categoria di lavoratori che paga da sola i contributi e che potrebbe avere un’entrata in più con questo aiuto concreto. Ecco di cosa parliamo e se hai diritto ad averlo ora!

Bonus euro
Nuovo bonus in arrivo: scopri ora cosa succede! (Canva Foto) -systemscue.it

Come funziona

Stando a quanto riportato da ot11ot2.it, chi inizia a lavorare e si iscrive per la prima volta nella gestione degli Artigiani o dei Commercianti ha diritto a 3 anni di decontribuzione. Cosa vuol dire? Immagina di iniziare un’attività come autonomo con partita Iva, azienda di famiglia, come società di persone o di capitali. Per queste categorie di lavoratori la cassa di riferimento per la pensione è la cassa di gestione, che fa riferimento all’Inps.

Con questa novità, quando apri la società e quindi ti iscrivi alla gestione, hai diritto a uno sconto del 50% sui contributi previdenziali per i primi 3 anni della tua attività. Se fallisci, oppure apri una nuova società, questa opportunità non torna. Puoi usarla solo una volta, per la prima volta che ti iscrivi come azienda. Questo non vuol dire che non devi più nulla. Le aziende che si aprono pagano 7,44 euro all’anno per maternità e lo 0,48% per la rottamazione delle licenze. Devi aprire l’attività dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 per poter ottenere questo bonus.