Friggitrice ad aria, se fai così mangi una pizza da paura | Non serve più ordinarla: è la fine delle pizzerie

Friggitrice ad aria, ecco come preparare la pizza (Canva) - SystemsCUE
C’è un trucco da sfruttare per mangiare una pizza buonissima fatta con la friggitrice ad aria: cosa sapere e come gustarla
Ormai tutti in casa hanno tantissimi elettrodomestici. Ci sono persone che dopo aver comprato una casa o averla affittata decidono di rifare interamente numerose stanze, cercando di inserire il maggior numero di elettrodomestici possibili.
In particolare, sembra che in cucina ci siano degli elettrodomestici fondamentali per tutti coloro che vogliono cucinare e pulire senza alcuni problemi. Per “svuotare” la cucina ci pensa la lavastoviglie, mentre per riempirla di cibo c’è la friggitrice ad aria.
Proprio così, nell’ultimo periodo sono tantissimi coloro che hanno deciso di usare con una certa frequenza la friggitrice ad aria. C’è chi la preferisce decisamente sia al forno che ai fornelli. Con quest’elettrodomestico si possono preparare davvero tantissime pietanze speciali.
Adesso c’è chi dice che grazie alla friggitrice ad aria è possibile preparare una pizza straordinaria. Qual è il trucco che bisogna conoscere a questo proposito? Ecco tutto quello che c’è da sapere ora.
Friggitrice ad aria, il trucco per fare una pizza perfetta e buonissima
La friggitrice ad aria viene usata oggi praticamente per qualsiasi cosa in cucina. Viene apprezzata da tanti anche perché si tratta di un elettrodomestico incredibilmente semplice da usare. Basta soltanto aprire il vano, inserire ciò che si vuole cucinare e premere i tasti sul display per far partire l’azione desiderata. Alcuni la considerano addirittura più semplice dei forni di ultima generazione.
Ma come fare per riuscire a preparare una pizza che sia buona da mangiare e somiglia a quella della pizzeria? Ebbene, a svelare questo trucco è stato il sito zafferanodop.it. Secondo quanto riportato, bisogna partire da un impasto ben lievitato. Successivamente, bisogna preparare l’impasto e seguire le classiche indicazioni per preparare una pizza. Il segreto poi sta una volta inserito l’impasto nella friggitrice: deve rimanere per 12 minuti a una temperatura di 205 gradi. Tuttavia, a un certo punto bisogna aprire il cestello per inserire mozzarella e pomodori. In questo modo il sapore della pizza sarà sublime.

Quali ingredienti scegliere?
Per una pizza di ottima qualità è bene scegliere ingredienti sublimi. Tuttavia, per una speciale margherita si dovrebbe condire l’impasto con mozzarella o fior di latte, pomodori e un ciuffo di basilico.
Chi vuole sperimentare può anche provare delle varianti che si alternano alla classica pizza. Nel dettaglio, è possibile preparare nella friggitrice pizze con provola e scamorza, così da realizzare delle ricette che siano completamente bianche e non includano pomodori o passate.