Connessione internet senza limiti e totalmente gratuita | Ecco il segreto dei furbetti: non paghi più nemmeno un centesimo

Connessione che non funziona

Connessione che non funziona (Depositphotos foto) - www.systemscue.it

Internet illimitato e in modo totalmente gratuito? Non è più una fantasia, ma una realtà di cui molti già approfittano

Al giorno d’oggi è davvero indispensabile poter contare su una connessione internet stabile e affidabile in ogni momento, indipendentemente da che la navigazione debba avvenire da smartphone, computer portatile, fisso o tablet.

Lo svolgimento della maggior parte delle mansioni ordinarie all’interno della nostra vita, da qualche anno anche relativamente all’ambito lavorativo e di studi, avviene infatti fruendo di piattaforme online, alle quali accedere soltanto mediante una connessione sufficiente.

Non è raro, però, trovarsi fuori casa, nel bel mezzo dell’esecuzione di un lavoro improrogabile servendosi proprio dei gigabyte disponibili grazie alla sottoscrizione di una delle tante tariffe telefoniche disponibili e trovarsi improvvisamente senza più disponibilità di internet.

E’ in casi come questi in cui chiunque pregherebbe per poter ottenere una fornitura internet illimitata e soprattutto a costo zero. Un abbaglio, una fantasia a detta dei più. Ma serve solo cercare nei posti giusti per trovare ciò di cui si necessità.

E’ sotto gli occhi di tutti

Infatti, in un modo o nell’altro, fruire di una connessione ad internet liberamente, senza dover sganciare ulteriori quattrini per ampliare la propria offerta, sarà tranquillamente possibile. In che modo? Fruendo dei differenti hotspot pubblici disponibili 24 ore su 24 in moltissimi posti, a partire da bar, ristoranti, fino a raggiungere parchi e aeroporti, ma anche centri commerciali e piazze all’aperto.

Molto spesso sarà sufficiente aprire la funzione che permette di collegarsi al WiFi dal proprio telefono e le differenti possibilità gratuite potrebbero già comparire all’interno della sezione includente tutte le reti libere alle quali è disponibile connettersi; altrimenti, cercare hotspot pubblici sarà ancora più semplice affidandosi ad applicazioni specifiche.

Connessione gratuita
Connessione gratuita (Depositphotos foto) – www.vehiclecue.it

Ecco dove conviene cercare

Tra queste presenziano Wiman, all’interno della quale sarà sufficiente inserire il nome della località in cui ci si trova per scoprire la presenza di reti libere, FON, che vanta il supporto di colossi globali del mondo tech come Microsoft e Google, ma anche Instabridge, che colloca automaticamente l’utente in una mappa virtuale, basandosi sulla reale posizione dello smartphone in tempo reale, abilitandolo all’accesso gratuito ai vari hotspot disponibili in zona.

Si potrebbe continuare citando piattaforme come WiFi Map, che permette l’individuazione di hotspot a livello mondiale, WiFi Finder, che offre il medesimo servizio, o Osmino, che permette di consultare persino mappe offline. E se proprio non doveste trovare “pane per i vostri denti”, sappiate che spesso sono gli stessi comuni ad erogare il servizio di WiFi totalmente gratuito per autoctoni e avventori, mettendo a disposizione persino mappe che evidenziano i punti in cui sarà possibile accedere alla connessione, tra reti indoor, ma anche outdoor, con possibilità di accesso per tutti. Lo scrive EcoBlog.it.