Congelatore, metti una spugna pena d’acqua in una bustina | Con questo trucco risparmi un mare di soldi questa estate

Spugna imbevuta d'acqua in freezer (Canva) - systemscue.it
Se adopererai questo trucchetto della nonna, sappi che avrai smesso di avere problemi, per tutta la vita. Grazie al ghiaccio, ecco!
Il tema della suddivisione dei compiti in casa è sempre attuale, e spesso fonte di discussioni fra i due partner. Pertanto, la domanda è solo una: chi dovrebbe occuparsi un po’ di tutto, l’uomo, la donna, o entrambi? Una risposta che, di fondo, non è mai semplice da dare, ma dipendente proprio da dialogo, equilibrio e collaborazione.
Tradizionalmente, le faccende domestiche son state considerate un compito femminile, ma possiamo tranquillamente dire che, al giorno d’oggi, questa visione è ormai superata. Dal momento che, in una società moderna e paritaria, la cosa fondamentale è che entrambi i partner si sentano coinvolti (più o meno alla pari) nella gestione della casa.
Difatti, condividere le responsabilità domestiche, non è solo una questione di giustizia, ma anche di rispetto reciproco, e qualità della vita. D’altronde, quando c’è collaborazione, la casa funziona meglio, e il carico mentale si alleggerisce.
Motivo per cui, l’importante è stabilire un’organizzazione chiara, basata sulle esigenze, il tempo disponibile, e le capacità di ciascuno, senza mai cadere in vecchi stereotipi.
Un trucco semplice, ma sorprendente
Le spugne, sia da cucina che da bagno, sono spesso considerate strumenti esclusivamente per la pulizia. Tuttavia, come spiegato da sfpdentalserviceversilia.it, esiste invece un trucchetto casalingo il quale permette di trasformarle in qualcosa di molto più utile. Nello specifico, infatti, basta inumidirle e metterle nel congelatore, per ottenere un pratico accessorio riutilizzabile ed efficace al 100%.
Dato che, una volta congelata, la spugna diventa un perfetto pacchetto refrigerante, ideale da inserire poi in borse termiche, o in frigoriferi portatili; oltre che in grado di aiutare a mantenere freschi alimenti e bevande, più al lungo. E a differenza del ghiaccio tradizionale, quando si scioglie non lascia gocce d’acqua in giro, ma mantiene tutto pulito e asciutto.

Come applicare questo metodo
Il procedimento è molto semplice: inumidisci una spugna, inseriscila in un sacchetto ermetico, e lasciala nel congelatore. Dopo qualche ora, sarà pronta per esser utilizzata non solo per conservare il cibo, ma anche per alleviare contusioni o gonfiori, grazie alla sua capacità di raffreddare senza bagnare.
Un trucco, questo, in altre parole pratico, economico ed ecologico. Il quale può, addirittura, esser riutilizzato numerose volte, evitando quindi lo spreco di plastica, e riducendo i costi. Essendo, per di più, perfetto per picnic, viaggi, o per l’uso domestico quotidiano. Un piccolo gesto, insomma, che semplifica la vita, e rispetta particolarmente l’ambiente.