Auto, è successo davvero | Questo modello è nuovo di zecca e già ha problemi: “Ho speso solo tanti soldi”

Un'auto nuova già guasta (Canva) - systemscue.it
A volte, può capitare che un dispositivo appena acquistato abbia qualche difetto di fabbrica. E cosa si fa, in questi casi?
Scegliere la macchina giusta, non è solo una questione di estetica o di prezzo, poiché richiede attenzione a diversi fattori legati alle proprie abitudini e necessità quotidiane.
Non a caso, il primo passo è valutare l’uso che si farà del veicolo: urbano o extraurbano, brevi tragitti o lunghi viaggi, uso personale o familiare. Dal momento che, ogni esigenza richiede caratteristiche diverse, come dimensioni, consumi, o tipo di alimentazione.
Anche il budget, gioca un ruolo chiave: per cui, in aggiunta al prezzo d’acquisto, bisogna considerare manutenzione, assicurazione, bollo e consumi. Non a caso, a volte, un’auto più costosa all’inizio, può appunto rivelarsi più conveniente nel tempo.
Essendo, infine, utile provare diversi modelli, e confrontare le opinioni online, così da scegliere in modo informato e consapevole, l’auto che rispecchi davvero il proprio stile di vita.
La crescita di DR Automobiles
DR Automobiles è una grande realtà automobilistica italiana, nata a Macchia d’Isernia, e che negli ultimi anni ha conosciuto un’importante espansione mondiale. Guadagnando spazio, seppur partita come una piccola azienda, nel mercato nazionale, grazie a veicoli dal prezzo accessibile, e dallo stile moderno. Per di più, inizialmente ispirati a modelli della casa cinese “Chery”. Così che, all’attuale, DR è considerata un attore decisamente rilevante, nel panorama automotive italiano.
Difatti, una volta consolidata la propria presenza, DR ha dunque avviato nuovi progetti, fra cui la creazione dei brand sussidiari “Sportequipe” e “Auto EVO”. Quest’ultimo, in particolare, noto semplicemente come EVO, e specializzato in SUV, crossover, e veicoli di grandi dimensioni; e che, inoltre, dal 2020 ha riscosso un buon successo di pubblico, affiancando la casa madre nella proposta di auto economiche, ma molto spaziose.

Un difetto sollevato dai clienti
Di recente, tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato online, un problema tecnico il quale coinvolge i modelli EVO; in particolare, l’EVO5. Poiché, proprio in un gruppo Facebook dedicato ai veicoli DR, un utente ha lamentato l’accensione della spia di avaria motore, subito dopo l’acquisto del mezzo. E anche se l’auto funziona regolarmente, il difetto ha appunto generato preoccupazione, fra i clienti.
Un problema che sembra, nello specifico, riguardare l’elettronica di bordo (a causa, forse, di un relè difettoso). E altri utenti, riportando esperienze simili, le hanno risolte con l’intervento di un meccanico in officina; o semplicemente, scollegando e ricollegando la batteria. Motivo per cui, potrebbe trattarsi dunque di un malfunzionamento non grave, quantunque fastidioso. Il quale starebbe, in ogni caso, minando la fiducia in un brand, altrimenti, promettente.