ALLERTA smartphone, questi ti stanno distruggendo la vita | Li hanno appena richiamati: se lo stai usando, meglio portarlo in negozio

Smartphone, il modello da cambiare subito (Canva) - SystemsCUE
Ci sono alcuni smartphone che possono provocare grossi danni: ecco di quali si tratta e come riconoscerli ed evitarli
Alzi la mano chi non usa lo smartphone nel corso della giornata. Sono tantissimi coloro che non possono fare a meno del telefono cellulare nell’arco di 24 ore. C’è chi lo sfrutta per poter inviare messaggi, chi lo utilizza per il tornaconto personale e chi lo adopera per questioni lavorative importanti.
In ogni caso, sembra proprio che il telefono cellulare sia diventato un’estensione del proprio essere. In molti decidono addirittura di svenarsi dal punto di vista economico per avere modelli all’avanguardia ma dal prezzo decisamente alto.
D’altra parte, ci sono persone che puntano sulla praticità e sull’utilizzo di prodotti che potrebbero essere davvero economici. Tuttavia, l’acquisto di uno smartphone non è una cosa che dovrebbe essere presa alla leggera.
Proprio così, ci sono alcuni modelli che potrebbero arrivare a “distruggere la vita”. In che senso? E quali sono i modelli più pericolosi sotto quest’aspetto? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Smartphone, ecco i modelli più pericolosi: alcuni fanno grossi danni
Che gli smartphone facciano danni è opinione comune di un gran numero di persone. Ci sono diversi individui che si rifiutano di avere un telefono cellulare personale perché lo considerano un mezzo che potrebbe soltanto distrarre dall’essere produttivi nel corso della giornata. Oltre le questioni filosofiche comunque, c’è un altro rischio da valutare e questa volta riguarda la salute.
Come riporta il sito web Money.it, ci sono diversi telefoni con sistema operativo Android che potrebbero essere dannosi. In particolare, sembra che uno dei più pericolosi sia Sony Xperia 1 VII, un modello che potrebbe presentare sistemi all’alimentazione e addirittura è stato richiamato sul mercato. I problemi con l’alimentazione non sono da sottovalutare: questo significa che la batteria potrebbe andare incontro a diversi problemi e nel corso del tempo potrebbero esserci complicazioni relative a tale componente.

Come scoprire se il proprio cellulare è stato richiamato?
Alcuni potrebbero chiedersi se il proprio telefono è interessato da questo richiamo. Per verificare il tutto basta andare sul portale online Sony. Il colosso online ha messo a disposizione una sezione per procedere con una verifica rapida e pratica per tutti.
Dopo aver visitato questa sezione, occorre trovare il codice IMEI dello smartphone e inserirlo nel campo di ricerca sul portale. A quel punto, dopo pochi secondi, si potrà scoprire se il proprio modello è in ottime condizioni o se deve essere sostituito per evitare problemi con la batteria.