A luglio il Governo regala 500€ a tutti | Ti occorrono 5 minuti per richiederlo e ti ritrovi i soldi sul conto

Bonus 500 euro, come riceverlo a luglio (Canva) - SystemsCUE
C’è un nuovo bonus da 500 euro a luglio da parte del Governo, ecco chi può riceverlo e perché può servire alle famiglie
È un periodo molto difficile dal punto di vista finanziario per diverse famiglie. Infatti, sembra che l’inflazione continui ad aumentare e praticamente tutto è disponibile soltanto se si paga caro. Anche fare una semplice spesa per gli alimenti essenziali potrebbe essere rovinoso.
Un tempo, le famiglie potevano godere di bonus e agevolazioni per arrivare a fine mese. Ora invece, sembra che l’epoca d’oro dei bonus sia terminata e non ci siano poi così tanti incentivi da sfruttare.
Eppure, ora l’esecutivo sembra aver voluto premiare determinati italiani. Proprio così, a luglio in tanti possono tornare a sorridere grazie a un bonus di 500 euro. L’accredito è diretto, una bellissima notizia per chi ha bisogno di una somma in più in tasca per le vacanze.
Ma di quale bonus si tratta? Come fare per riceverlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Bonus da 500 euro a luglio: cosa sapere?
Ancora oggi non sono pochi coloro che rimpiangono il Reddito di Cittadinanza. Alcuni grazie a questa misura potevano dormire sonni tranquilli, perché avevano il necessario per andare avanti prima di aspettare un lavoro. Eppure, l’RdC è stato ormai eliminato e la misura è solo un ricordo lontano. Tuttavia, ci sono delle misure che hanno sopperito alla sua mancanza.
Una di queste è l’Assegno di Inclusione. Questa misura serve a molte famiglie per poter ottenere una somma adeguata per pagare le spese e poter ottenere una certa stabilità economica. C’è chi ha percepito l’ADI per 18 mesi e ora si aspetta l’interruzione di questo bonus. Ma non è così. Come riporta il sito Abruzzo.cityrumors.it, il Governo ha deciso che chi finora ha beneficiato dell’ADI ma ha ancora i requisiti per riceverlo a luglio otterrà ben 500 euro. Un’ottima notizia per tutti coloro che temevano di non avere più nulla in vista dell’estate.

Come fare richiesta?
Chi ha percepito l’Assegno di Inclusione per 18 mesi deve aspettare un mese per fare nuovamente domanda. Per velocizzare la cosa, se il nucleo familiare non è cambiato nel corso dell’anno, il nucleo familiare deve solo rifare la richiesta e l’INPS provvederà ad accettarla.
Entro 120 giorni dall’accoglimento della domanda poi, è necessario presentarsi presso i servizi sociali. Se ciò non dovesse essere fatto, allora si potrebbe non avere più diritto a ricevere il bonus. Attenzione quindi, meglio seguire i passaggi attentamente e godersi i 500 euro a luglio.